Relais Alberti

goomlab_relais_alberti_1 goomlab_relais_alberti_2 goomlab_relais_alberti_3 goomlab_relais_alberti_4 goomlab_relais_alberti_5 goomlab_relais_alberti_6 goomlab_relais_alberti_7 goomlab_relais_alberti_8 goomlab_relais_alberti_9 goomlab_relais_alberti_10 goomlab_relais_alberti_11 goomlab_relais_alberti_12 goomlab_relais_alberti_13 goomlab_relais_alberti_14

Briefing

La struttura ricettiva “Alberti” nasce da un complesso edilizio residenziale del 1500 edificato da una ricca famiglia di mercanti entrati a far parte del patriziato veneziano. Anche per questi presupposti l’atmosfera di Relais Alberti trapela bellezza ed armonia in tutte le sue sfaccettature, dai bassorilievi marmorei ai preziosi tessuti intrisi di “stile veneziano”. Ambienti lussuosi e caratteristici che comunicano al turista un benessere senza tempo. La struttura ricettiva situata a Lido di Venezia è lontano dalla calca dei turisti del centro e permette una certa tranquillità nonostante la vicinanza al fulcro del turismo che dista pochi minuti. È una realtà lagunare con tutte le sue peculiarità fatte di Calli e Canali ma in un clima esclusivamente residenziale.

 

Soluzione

I particolari dell’arredamento hanno costituito un elemento fondamentale per ricercare il carattere tipografico caratterizzante della struttura. La font bodoniana “Filosofia Unicase” ha rappresentato il giusto compromesso sia per le sue grazie arrotondate che ben si adattano agli arredi interni, che per la particolare peculiarità di usare lettere minuscole e maiuscole con un’altezza costante. Questa particolare caratteristica conferisce una certa eleganza al naming ma anche un’aria non troppo formale e autoritaria ma piuttosto accogliente. Il borgo di Malamocco visto dal satellite può essere sintetizzato in una sorta di “A” maiuscola, che a sua volta è una porta di ingresso in una realtà estremamente caratteristica del posto. I bassorilievi, le decorazioni interne, i lampadari sono forme riconducibili ad un unico stile. La realtà lagunare e il mare; Lido di Venezia è un posto che racchiude in se tanti aspetti, è una sottile lingua di terra che si affaccia su entrambe le realtà. L’iniziale del nome “Alberti” sormontata da un glifo sinusoidale rappresenta la struttura ricettiva nella sua estrema eleganza e ricercatezza. Un segno che sintetizza dentro di se la natura lagunare del posto (forma ad onda) e la pregiata tappezzeria in stile veneziano presente in tutte le stanze e che caratterizza specificatamente il relais. Essa funge da porta di ingresso, arrotondata ed accogliente. L’esaltazione del lusso, degli ambienti raffinati e dell’esclusività del posto vengono messi in risalto dall’uso del color oro, molto presente in tutta la struttura. Per mantenere al tempo stesso un carattere sobrio e leggero a tale colore viene accostato un tocco di grigio, colore neutro che ben si adatta ai vari applicativi. Per il ristorante interno “Le Locandiere”, il segno stilizzato dal marchio principale del relais da vita ad un elemento estremamente dinamico, vivace, “vitale”. Un segno floreale che ben si associa all’idea dell’orto a Km 0 e ai prodotti tradizionali. Vista la ricercatezza dei prodotti offerti e l’alta qualità del servizio si è scelto di definire il tutto con la parola “gourmet”.

 

Relais Alberti

Contattaci

Contattaci senza esitazione. La tua richiesta è senza impegno. Siamo a tua disposizione per informazioni e richieste ad ogni tuo dubbio. Inviaci una email compilando il form a lato, oppure vienici a trovare in sede.

Orari di apertura
Lun-Ven: ore 9.15-13.00 / 15:30-19.00
Sab: 10:00-13:00

Goom
Via Alfredo De Luca, 97
80077, Ischia (NA)
T: (+39) 081 982542

Seguici sui social

Ho letto l’informativa sulla Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

© 2015 Goomlab